Blog

Cremazione animali domestici: come funziona?

Come funziona la cremazione di animali domestici? Molti clienti ci chiedono come avviene la cremazione all’interno del forno crematorio. Prima di tutto chiariamo che i forni per la cremazione di animali domestici non sono gli stessi di quelli umani. Il procedimento è però molto simile. La temperatura che si raggiunge…

Continua a leggere

Processionaria: il pericoloso ritorno

Come ogni primavera ritorna la processionaria. La processionaria del pino (Thaumetopoea pityocampa)  è un insetto che nello stato larvale risulta essere urticante per l’uomo e mortale per i cani. Le larve si muovono quasi sempre in fila indiana formando una sorta di “processione”, da qui il loro nome. I cani,…

Continua a leggere

Dog Buddy – la nuova frontiera per le coccole ai nostri cuccioli

2018, la sharing economy è più che consolidata. E allora perché condividere solo auto od oggetti? Condividiamo anche l’amore per i nostri cuccioli! Nasce così un ottimo sito che abbiamo testato per voi, si chiama DogBuddy. Definito il marketplace europeo, DogBuddy è diventata la principale comunità di dog sitting anche…

Continua a leggere

Novità: cornice fotografica porta ceneri con calco della zampa

Sono arrivate oggi le nuove urne per i vostri amati cani e gatti. Non solo potrete avere per sempre le ceneri del vostro migliore amico in casa con voi, ma potrete ricordarlo nel tempo con la sua foto più bella e l’orma della sua zampina. Penseremo a tutto noi, lasciando…

Continua a leggere

No all’abbandono

San Remo è ormai iniziato e ironicamente ci scherziamo su proponendovi una riflessione contro l’abbandono di animali domestici. Come ci si deve comportare se si trova un cane o un gatto abbandonato o animali feriti? Animali domestici randagi: • avvicinatevi con cautela, se le condizioni lo permettono, la vostra sicurezza…

Continua a leggere

Boom di cremazione animali domestici nel 2017

Il 2017 è stato un anno segnato dall’aumento della cremazione dei nostri cari amici animali. Oltre 170.000 gli animali domestici cremati e quasi 140.000 sono stati sepolti all’interno di cimiteri dedicati in Italia nel 2017.  Secondo l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente questo dato è destinato a subire un incremento…

Continua a leggere

Protezione Civile: da oggi soccorre anche gli animali

Grazie al Decreto Legislativo n. 224, pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale, diventa così ufficiale l’impegno della Protezione Civile nel soccorso degli animali in caso di calamità naturali. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie alla mobilitazione di diverse ONG animaliste come Enpa, Animalisti Italiani e la Lega Nazionale per la difesa…

Continua a leggere

In ufficio con il tuo cane

Esiste un favoloso programma che vi darà la possibilità di poter portare i vostri cani con voi in ufficio! Vorreste farlo ma non sapete come fare a convincere il vostro capo? Purina vi aiuterà! Sul sito di Purina potete scaricare tutto il materiale relativo alla gestione dei cani in ufficio. Mettendovi…

Continua a leggere

Diventare alberi: come ritornare alla vita dopo la morte

Arriva anche a Bologna il progetto di ridare vita alle nostre ceneri: “Uno spazio aperto, laico e inter-religioso, destinato a celebrare la bellezza della vita e coltivare l’autenticità nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente” queste le parole dell’Associazione di promozione sociale Tree. Nascerà così un nuovo parco destinato ad accogliere sia le ceneri…

Continua a leggere