“Il nostro amore per gli animali si misura
dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
Cit. Konrad Lorenz

  • Contatto

    Chiamaci allo 039.920.62.74 attivo 24h su 24 tutti i giorni, festivi compresi.

  • Ritiro

    Provvederemo a recarci presso la tua abitazione o alla clinica veterinaria a cui ti sei affidato. Vuoi venire tu nella nostra sede? Sei il benvenuto, siamo sempre aperti!

  • Cremazione

    Scegli il tipo di cremazione: singola con riconsegna ceneri o collettiva insieme ad altri cuccioli

  • Riconsegna / Sepoltura

    Con tutto il nostro rispetto porteremo l’urna cineraria presso la nostra sede o presso la tua abitazione per avere ancora con te il tuo amato compagno di avventure.

Con assoluta discrezione ci occupiamo di starvi accanto durante la perdita del vostro affettuoso animale domestico. Vi solleveremo da ogni formalità burocratica, fornendovi un servizio completo per i vostri animali da compagnia.

Grazie alla cremazione singola potrete tenere le ceneri del vostro adorato compagno di vita sempre con voi in abitazione o
disperderle in natura.

In alternativa alla cremazione esiste la sepoltura in cimiteri riservati ai nostri amici animali. Contattaci e scopri di più!

 

Come funziona la cremazione di animali?
Prima di tutto chiariamo che i forni per la cremazione di animali domestici non sono gli stessi di quelli umani. Il procedimento è però simile.
La temperatura che si raggiunge all’interno di un forno crematorio è quella dei 1800 gradi. Il calore così elevato è in grado di vaporizzare tutta l’acqua che come ben sapete compone il 90% del nostro corpo e quello dei nostri amati pelosi. Una volta bruciati i peli (o le piume), la pelle e i tessuti molli, rimarrà solo lo scheletro del nostro migliore amico.
Dal forno crematorio, dopo circa un’ora o due, in base al peso del nostro cucciolo, verranno quindi estratte delle ceneri ma perlopiù ossa intere o spezzate. Le ossa solo in seguito potranno essere polverizzate sino a diventare ceneri sottili.

Servizi su misura per tutti

Cremazione

Cremazione singola; Cremazione singola con possibilità di assistere; Cremazione collettiva.

Disbrigo pratiche ATS

Cancellazione dall'anagrafe, rilascio di certificato di avvenuta cremazione.

Trasporto

Dalla vostra abitazione o clinica veterinaria al forno crematorio

Ricordi

Riconsegna urna cineraria dal crematorio all'agenzia o alla vostra abitazione.