Come invecchiano i cani: il progetto fotografico di Amanda Jones 5 Febbraio 2019

Home » Blog » Amici animali » Come invecchiano i cani: il progetto fotografico di Amanda Jones

Amici fedeli, prima e ora.
Nasce con questo nome nel 2015 il progetto di Amanda Jones che ritrae diversi cani prima cuccioli e poi in un’età più matura. 30 cani ritratti dalla sua macchina fotografica. Razze che vanno da Golden Retriever e Great Danes a Pugs e Bulldogs francesi. Tutte le foto raccolte sono accompagnate dalle riflessioni dei padroni sulla vita che condividono con i loro compagni pelosi. Un vero tributo alle relazioni che condividiamo con i nostri amici a quattro zampe. L’amore e la gioia per il loro arrivo, le prime preoccupazioni, la difficoltà nell’allontanarci da loro per il lavoro o per lunghi viaggi, l’emozione del ritorno, delle loro code veloci e rumorose, dei loro baci e delle loro dolcissime coccole.

Tutti noi che abbiamo vissuto con un compagno di avventure sappiamo bene come però invecchino più velocemente di noi. Questo crea in noi molta malinconia e tristezza proprio mentre si avvicina il giorno del loro viaggio verso il Ponte dell’arcobaleno.

Tutti noi allora guardando queste foto non potremo far altro che provare quella gioia malinconica che ogni padrone sa di dover provare.

 

Credit Amanda Jones

Credit Amanda Jones

Credit Amanda Jones

 

Visita il sito di Amanda Jones: http://www.amandajones.com/dog-years